Brand identity aziendale: l’archetipo del creatore nella strategia di comunicazione
La psiche umana – è noto – agisce da sempre secondo 12 modelli di comportamento profondi, chiamati archetipi. Ognuno di essi rappresenta un particolare modo
La psiche umana – è noto – agisce da sempre secondo 12 modelli di comportamento profondi, chiamati archetipi. Ognuno di essi rappresenta un particolare modo
Le caratteristiche di un logo vincente La figura dell’iceberg, nel mondo della grafica e della pubblicità, è una metafora molto utilizzata perché semplifica perfettamente la
Se sei curioso e stai cercando informazioni sul logo aziendale, in questo articolo potrai conoscere la storia del logo fin dalle origini e la sua
La selezione dell’agenzia pubblicitaria e i primi step I traguardi delle aziende possono diventare un valido motivo per parlare di sé oltre che essere un’occasione
Per creare la propria brand identity aziendale non ci si può improvvisare o farsi guidare dall’istinto. Esistono studi approfonditi che possono aiutarci ad identificare la
Naming aziendale: l’interessante caso di Bartolini Come per ogni nuovo nato la scelta del nome è altrettanto fondamentale nella vita di un’impresa. Il battesimo vero
Ogni titolare d’azienda lo ha sempre sognato fino a qualche tempo fa e grazie ai social oggi è davvero possibile riuscire ad aumentare le vendite
Quante volte ti sarai chiesto quali e quanti siano tutti i passaggi da fare per realizzare un’idea?! E come governare ogni passaggio e ogni fornitore
Stai pensando di aprire un’attività commerciale e vorresti comunicare a tutti la tua idea, i valori alla base del tuo lavoro e la tua passione?
© PASQUARIELLO PUBBLICITÀ – P.IVA 02704190244