WEB DESIGN
WEB DESIGN
realizzazione siti internet VICENZA
il sito è il tuo biglietto da visita digitale
Avere un sito web oggi è fondamentale perchè il word wild web è diventato il primo luogo dove ricercare un prodotto o un servizio che sia il ristorante per la cena romantica o l’azienda che produce sedie. Tutti noi interroghiamo Google più volte al giorno per trovare le risposte ai nostri problemi.
Un’azienda o un professionista deve quindi dotarsi di un sito internet che rispecchi la propria identità e i propri valori, ma soprattutto che sia funzionale per rispondere alle domande degli utenti e raggiungere gli obiettivi di visibilità desiderati. Un sito quindi non va preso sotto gamba, anzi va pensato e studiato bene fin dalla sua prima architettura. Non deve solo piacere a te, ma soprattutto deve essere accattivante per il potenziale cliente che lo consulta: la grafica deve essere curata, la navigazione essere “user friendly”, completo nelle informazioni e avere dei contenuti originali scritti e creati su misura.
Non solo contenuti interessanti e grafica ad effetto wow, anche la tecnologia deve essere appropriata per la creazione del sito e lo sviluppo che può richiedere nel tempo. Deve essere idonea e sempre aggiornata affinchè i motori di ricerca possano leggerne i testi e le immagini in modo veloce e indicizzarli correttamente; inoltre – cosa oggi imprescindibile – il sito deve essere fruibile su ogni “device” che sia il PC di casa, il tablet o lo smartphone.
A chi serve il sito web? a chi vuole rispondere con i propri servizi e prodotti a tutti gli utenti che cercano soluzioni
WEB DESIGN
WEB
DES
IGN
- SITI AZIENDALI
- SITI MONOPAGINA
- SITI MULTILINGUA
- LANDING PAGE
- E-COMMERCE
- ANALISI
KEYWORDS - SEO ON SITE
- POSIZIONAMENTO
- newsletter html
SITI AZIENDALI
SITI MONOPAGINA
SITI MULTILINGUA
LANDING PAGE
E-COMMERCE
ANALISI
KEYWORDS
SEO ON SITE
POSIZIONAMENTO
NEWSLETTER HTML
siti internet vicenza e ottimizzazione seo
ESSERE NELLE PRIME PAGINE DI GOOGLE
Quante volte sei andato oltre la terza o quarta pagina di Google per trovare una determinata informazione o prodotto? Probabilmente mai.
Come fare quindi affinchè il tuo sito internet sia tra i primi risultati proposti dai motori di ricerca?
È necessario fin dall’inizio progettarlo assieme ad un professionista in chiave strategica definendo con chiarezza gli obiettivi da raggiungere.
Il primo passo della SEO (Search Engine Optimization) è fare un’analisi preliminare per definire i contenuti e la loro organizzazione. Di pari passo si definisce la “keyword strategy” cioè le parole chiave, pagina per pagina, con le quali vuoi essere trovato. Si analizzano anche confrontandole con quelle dei tuoi concorrenti diretti. Poi si progetta la struttura tecnica delle singole pagine che deve rispettare varie regole per una corretta e veloce scansione dei contenuti da parte di Google.
Q
La SEO “on page” è il giusto mix tra programmazione e copyriwriting ed è solo una piccola parte dell’attività di ottimizzazione di un sito, ma dà molta soddisfazione. Qui di seguito alcune regole.
- Descrivere in modo chiaro ed esaustivo il prodotto
- Dividere il testo in vari paragrafi, ognuno dei quali avrà il suo titoletto.
- Inserire i tag H2 e H3 (sottotitoli e titoletti) per introdurre altre parole chiave che serviranno sia ai motori di ricerca che come riferimento per l’utente.
- I paragrafi devono essere brevi per facilitarne la lettura a chi va di fretta o fruisce dei contenuti da uno smartphone.
- Usare gli elenchi puntati che riassumono in modo incisivo le informazioni.
- Aggiungere una sezione FAQ (Frequently Asked Questions) con le relative risposte e rimandi ad altri contenuti del sito
Poi ci sono altre attività tecniche che completano l’ottimizzazione: i backlink, le pagine linkanti, il protocollo https e la velocità di caricamento, i domini… tutto rigorosamente tracciabile, misurabile e sempre più irrinunciabile per ottenere la visibilità desiderata in un mondo sempre più competitivo e profilato.
D
S
ULTIMI SITI REALIZZATI
Se cerchi un professionista della comunicazione