web agency VICENZA THIENE BASSANO SCHIO

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SOCIAL

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web agency VICENZA per i SOCIAL NETWORK

Strategie per la brand awareness

Essere presenti in ambito social è quasi un imperativo categorico. Tutti i maggiori Brand hanno uno o più canali social attraverso i quali mantengono i contatti con il proprio pubblico.
Oggi però la comunicazione autoreferenziale non funziona più, soprattutto sui social… le persone vogliono scoprire e vivere il Brand attraverso contenuti utili, interessanti e sempre originali.
Aziende e Prodotti devono perciò avere una propria identità, come se fossero vere e proprie persone, e – come tali – possedere valori e opinioni ben definiti oltre che avere obiettivi di comunicazione chiari. Solo così il Brand risulta credibile e coerente agli occhi delle persone. I social network infatti sono delle “piazze virtuali” in cui fare conversazione e creare la propria rete di relazioni. Questo, se fatto nel modo corretto, apre infinite possibilità per il Brand.
La web agency ti aiuta a non prendere alla leggera i messaggi da veicolare attraverso i social: solo i contenuti di qualità rafforzano nel tempo il rapporto di fiducia e di dialogo con gli utenti.
Non è da sottovalutare inoltre che i social network, dopo Google, sono il più potente motore di ricerca e generano traffico diretto verso altre piattaforme come il sito web o l’e-commerce.

“Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre ma della storia che sai raccontare”

Seth Godin

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  • campagne social
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  • infografiche
  • report
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Gli step per fare marketing sui social

Noi, come web agency, lavoriamo fianco a fianco alle Aziende a Thiene, e in tutta la provincia di Vicenza, per sviluppare una comunicazione integrata sui social network, mettendo a disposizione un team di professionisti di esperienza e competenza.

Il nostro obiettivo è aumentare la visibilità e il dialogo con gli utenti per ogni prodotto o servizio.

definire il pubblico

Spesso capire quali siano le buyer personas è difficile anche per il Brand. Da chi è rappresentato il pubblico di riferimento – all’apparenza banale come domanda – può essere un bel grattacapo. Sono uomini o donne? In che fascia d’età sono racchiusi? E ancora, che interessi hanno?
Definire il pubblico è il primo fondamentale passo per poter scegliere il social più idoneo e studiare la migliore strategia.

scelta dei canali social

Non per forza bisogna essere presenti su tutti i social network. Facebook, Instagram e Linkedin hanno tra loro utenti eterogeni per interessi, comportamenti e fasce d’età. Ogni social inoltre ha strumenti di comunicazione diversi tra loro. Tutte queste peculiarità vengono valutate prima di pianificare qualsiasi attività tra web agency e cliente.

creatività

Rendere il messaggio leggero, chiaro, originale e interessante per il pubblico di riferimento è una delle mission della nostra web agency. Elaboriamo in chiave creativa i contenuti, il tono di voce, lo stile delle immagini e dei video, ma sempre rispettando l’identità e la strategia aziendale.

gestione del budget

Non esiste un budget predefinito, ogni Azienda infatti determina la propria capacità di spesa per singolo social network in funzione degli obiettivi prefissati.
Il team dello Studio, consapevole di ciò, gestisce il budget stabilito per ogni campagna e ottimizza l’investimento nel tempo.

piano editoriale

Per avere una comunicazione efficace non basta solo la creatività del messaggio, ma è fondamentale anche una strategia dei contenuti stessi oltre che un’attenta pianificazione. Cosa dire, a chi comunicarlo e quando (giorno e orario) sono dettagli che vanno studiati con attenzione, concordati con il cliente e messi fisicamente a calendario.

monitoraggio

Per il team della web agency Pasquariello misurare i risultati di ogni campagna è un’attività fondamentale per valutare la social media strategy attuata. Grazie all’analisi dei numeri il nostro team riuscirà a capire come eventualmente migliorare le performances della comunicazione.

competitors

L’analisi della concorrenza è un aspetto fondamentale, anche in ambito digitale, per poter garantire una buona presenza online e tenere monitorato il mercato di riferimento. Individuare le opportunità per il nostro cliente, capire meglio il pubblico e trovare nuove possibili promozioni alternative – grazie allo studio delle “best practice” – significa centrare gli obiettivi prefissati, nel miglior modo possibile e con risparmi in termini di tempo ed investimento economico.

STEP

marketing

SOCIAL

I social hanno cambiato la relazione tra il Brand e il proprio pubblico: più diretta e personale.

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