STUDIO GRAFICO VICENZA

VUOI UNA
BRAND IDENTITY
MEMORABILE?

Risorsa 1

GRAFICA

GRAFICA

Lo studio grafico per l'ideazione del logo

LA GIUSTA MOSSA PER LA BRAND IDENTITY

Il logotipo, anche detto marchio, è alla base di qualsiasi strategia di comunicazione. L’azienda se ne avvale per farsi riconoscere e non essere dimenticato. Il logo è la sintesi visiva dei valori e della filosofia dell’azienda: questi vengono espressi attraverso il segno grafico, i colori e il lettering.

7 CRITERI PER PROGETTARE E RICONOSCERE UN LOGO CHE FUNZIONA

  • essere essenziale 
  • essere leggibile
  • avere colori appropriati
  • essere concettuale
  • avere un segno grafico coinvolgente
  • essere versatile
  • avere un simbolo originale e pertinente

A questo punto tutto è pronto per la declinazione dell’immagine coordinata. L’azienda deve essere rappresentata ovunque: sulla modulistica (buste, cartelline, fatture, biglietti, blocchi per appunti, tessere fedeltà, etc…) e su tutti i possibili veicoli, come vetrine, punti vendita, insegne, shopping bag, automezzi, divise, espositori, etc.

La ripetizione del nome è uno stratagemma semplice ma efficace: d’altra parte, perfino gli antichi romani erano soliti dire “repetita iuvant”!

Realizzare uno stile visivo coerente contribuisce a creare con il pubblico una sorta di relazione percettiva: se l’immagine saprà soddisfare le aspettative dell’interlocutore egli sarà più incline a riconoscere il valore del prodotto o servizio.

Una buona grafica istituzionale promette risultati positivi verificabili nel medio/lungo termine.
Ciò a patto che gli obiettivi siano chiari e che a monte vi sia un’accurata e coerente strategia aziendale.

Ogni buona comunicazione prevede l’ideazione e la progettazione grafica

GRAFICA

GRA
  FI
   CA

  • Naming
  • Marchio
  • Brand identity
  • Brochure
  • Cataloghi
  • Pieghevoli
  • Copywriting
  • Campagne pubblicitarie
  • Locandine
  • Flyer
  • Riviste
  • Libri celebrativi
  • Packaging
  • Insegne
  • Automezzi
  • Negozio
  • Stand
  • Esposizioni

Naming
Marchio
Brand identity
Brochure
Cataloghi
Pieghevoli
Copywriting
Campagne pubblicitarie
Locandine
Flyer
Riviste
Libri celebrativi
Packaging
Insegne
Automezzi
Negozio
Stand
Esposizioni

Elaborazione grafica del CATALOGO e della Brochure

STRUMENTI pensati per la VENDita

BROCHURE AZIENDALE

Altra colonna portante nella comunicazione è la brochure, perché propone l’azienda nella sua completezza, a partire da ciò che meglio la identifica fino a giungere alla produzione; narra il suo sviluppo attraverso gli eventi più salienti e ne esprime i valori raccontando le persone. Sono questi, infatti, i contenuti che rendono un’impresa unica differenziandola dalla concorrenza. La brochure aziendale, quando ben progettata, diventa uno strumento di comunicazione che rimane scolpito nella mente e che sarà in grado di influenzare le decisioni del cliente.

CATALOGO DI PRODOTTO

Altro punto cardine nella strategia di vendita è il catalogo di prodotto o il catalogo dei servizi. Il catalogo on-line, utilizzato negli e-commerce o presente in formato pdf in molti siti, non è comunque stato in grado di sostituirsi a quello cartaceo: questo, infatti, oltre ad essere la base su cui si ragiona per il digitale, non manca mai sulle nostre scrivanie.

B

PROGETTAZIONE GRAFICA

Il brief tecnico è essenziale in entrambi i casi perché serve ad approfondire gli argomenti e definire le variazioni del prodotto. La progettazione vera e propria è il passo successivo e consiste in una serie di attività: definire il formato dello stampato e l’ammontare delle pagine, ideare le gabbie di impaginazione e, attraverso le tabelle organizzate su misura, analizzare le logiche di consultazione. Si selezionano colori, immagini e font. Lo Studio Pasquariello elabora inoltre coinvolgenti layout fatti ad hoc; realizza suggestive icone per qualsiasi ambito di lavoro; realizza fotografie di still-life, di ritratto o di reportage aziendale, produce fotomontaggi e fotoritocchi, e, quando richiesto, stila testi, slogan e titoli.

Lo studio grafico cura  ogni minimo dettaglio: la scelta della carta e la tipologia di rilegatura, oltre a ogni intervento che possa aumentare il prestigio e la memorabilità del prodotto. Tutti i sensi coinvolti saranno quindi soddisfatti. Ogni progetto è ideato e curato per essere consultato in maniera chiara ed efficace.

G

hai poco tempo e devi fare
molte varianti di catalogo?

Se la tua azienda ha bisogno di impaginare più cataloghi o listini durante le stagioni o devi realizzare tante versioni quante le lingue, lo studio Pasquariello ti propone un rivoluzionario sistema di impaginazione automatica.
I vantaggi di questo sistema, su misura per ogni azienda, sono molteplici: in primis la riduzione dei tempi di impaginazione con una conseguente riduzione dei costi; inoltre garantisce un risultato senza errori di trascrizione o interpretazione da parte di chi fisicamente impagina.

Se pensi che l’impaginazione automatica possa essere interessante per la tua azienda, approfondisci subito!

La grafica e il design progettati su misura sono lo strumento più potente per coinvolgere il tuo pubblico.

Come studio grafico seguiamo ogni azienda che lo desideri a Vicenza.
Veniamo a trovarvi anche se siete di Bassano del Grappa, Schio e Thiene o altre località della provincia.

Se cerchi un professionista della comunicazione