Scatole per fili odontoiatrici
grafica packaging vicenza dentalesse
Per Dentalesse abbiamo progettato la grafica del packaging che contiene i fili usati dai dentisti per i lavori di odontoiatria. L’immagine della scatola doveva essere in sintonia con la brand identity – sempre curata dal nostro studio – a maggior ragione per il fatto che il packaging non poteva riportare il logo aziendale. La linea delle scatole comprende 4 tipologie di prodotto che si differenziano per il materiale costruttivo:
- SentArch
- NeoSent Arch
- BioArch
- Stainless Steel
La grafica proposta e poi scelta ricorda i grafici di flessibilità e resistenza dei fili stessi, rappresentati da curve che si intersecano, evidenziate con sovrapposizioni di aree cromatiche, i cambi di intensità, resistenza e flessibilità che dovrebbero avere questi prodotti.
La scelta dei colori per i vari packaging è dovuta ad una convenzione già presente in questo specifico settore merceologico. Abbiamo infatti valutato che fosse utile, al fine di una più facile penetrazione nel mercato per questi nuovi prodotti, mantenere la riconoscibilità e la familiarità del codice cromatico già in uso. Ogni scatola e ogni singola busta di prodotto poi vengono corredate con delle etichette che riportano tutti i dati variabili (lotto, codice prodotto, scadenza, etc) di cui lo Studio Pasquariello ha curato il “master” grafico.