Rivista Paesaggi Veneti
LOGO RIVISTA PROGETTAZIONE GRAFICA THIENE SCHIO VICENZA
In questi ultimi anni l’area geografica della Pedemontana Veneta sta sempre più prendendo consapevolezza di sè e viene apprezzata da un numero sempre maggiore di turisti ed estimatori. L’editore Paesaggi Veneti ha pensato e realizzato una rivista di promozione turistica del territorio che vuole mettere in luce le tante eccellenze dell’ambiente, dell’architettura, dell’arte, della storia, dell’enogastronomia e delle tradizioni di un territorio ancora tutto da scoprire.
Lo Studio Pasquariello ha studiato il logo del nuovo bimestrale Paesaggi Veneti, un logo di facile lettura e comprensione, che sintetizza con pochi tratti la vocazione territoriale e spensierata della rivista. Ha progettato il layout grafico della rivista stessa, definendo il formato, la gabbia d’impaginazione, lo stile grafico, la gerarchia dei font e non per ultimo l’organizzazione tra argomenti, rubriche e interviste.
Mentre scriviamo, la rivista Paesaggi Veneti è già al quinto numero e tutto fa pensare ad un grande successo editoriale e turistico grazie anche alla compresenza della lingua inglese, voluta fortemente per attrarre anche i tanti stranieri che percorrono il nostro bellissimo territorio. Per chi fosse interessato a seguirla, può trovare le copie presso i vari uffici turistici della fascia pedemontana che va da Soave a Valdagno, Schio, Thiene, Breganze, Marostica, Bassano fino ad Asolo. Inoltre potete seguire la pagina facebook e sfogliare comodamente la rivista su ISSUU anche dal vostro tablet o smartphone.