Campagna social Upgrade
CAMPAGNA FACEBOOK THIENE SCHIO VICENZA
Upgrade è un percorso innovativo per migliorare l’analisi dell’impresa e la gestione del tempo. Lo studio Pasquariello, assieme al proprio team di esperti, è stato coinvolto nell’analisi della strategia di comunicazione sui social network. Assieme a Confartigianato Vicenza, ideatore e promotore del percorso, ha scelto di comunicare al pubblico di riferimento attraverso Facebook aprendo così la pagina dedicata. Il primo obiettivo è stato, ed è tuttora, di far conoscere il servizio a più persone possibili corrispondenti al profilo di “buyer personas” individuato. Il secondo obiettivo, altrettanto importante, è portare traffico al sito web dove l’utente può approfondire in dettaglio il servizio proposto. Per perseguire questi obiettivi sono stati individuati i contenuti, realizzata la creatività e contemporaneamente stilata un’attenta pianificazione. La strategia prevede sia post organici, sia post sponsorizzati (a pagamento). Lo Studio continua a monitorare i dati che Facebook restituisce; analizzando il comportamento degli utenti cerca di migliorare l’efficacia del messaggio ogni settimana.