B-FLEX Stand fieristico
grafica stand fiera
La grafica dello stand per presentarsi ad una fiera internazionale come Fespa meritava un impegno particolare soprattutto per dare la percezione migliore di sè ai tanti visitatotri. L’immagine doveva essere di grande attrattività, diversa dai tanti competitor presenti, e coerente con l’immagine che B-Flex sta sviluppando da qualche anno assieme a noi dello Studio Pasquariello. Durante il briefing con il cliente si è deciso di portare lo sport come tema per coinvolgere il pubblico oltre ad alcune novità di prodotto sviluppate nel corso dell’anno. Lo studio Pasquariello si è subito cimentato nell’ideazione e progettazione grafica di 10 soggetti, tutti a tema sport, che potessero essere realizzati con i tantissimi film termoadesivi presentati in fiera.
- rugby
- atletica
- calcio
- nuoto
- danza
- arti marziali
- volley
- sci
- ciclismo
- hockey
Questi gli sport che hanno decorato le 10 t-shirt incorniciate, come opere d’arte (grafica), e appese per mostrare la versatilità dei materiali e delle finiture.
Non ci siamo limitati alle magliette con grafiche originali, abbiamo anche progettato tutte le pareti dello stand: funzionali a veicolare il messaggio definito con la committenza, coordinate all’immagine aziendale, visibili e comprensibili anche da lontano. Abbiamo posto attenzione a far sì che le pareti consecutive, avessero una grafica che le legasse per una continuità di lettura pur presentando argomenti diversi tra loro. Dividere gli spazi a disposizione – seppur con la sola immagine grafica – per comunicare prodotti diversi è il modo migliore per valorizzare le novità e accompagnare il visitatore ad apprendere ciò che l’azienda offre.
Tutto il lavoro fatto per progettare questa importante fiera è stato poi ripreso e riadattato anche per un altro importantissimo appuntamento fierisitico: il Viscom, un appuntamento “culto” in Italia, di grande ispirazione e aggiornamento del settore della comunicazione visiva (grafica/pubblicità, design, architettura, interior decoration, fashion, packaging, brand industry e retail).
Le idee grafiche sviluppate per le due fiere sono state inoltre utilizzate per creare ulteriori mezzi di comunicazione a supporto, come catalogo, contenuti per i social network (facebook e Instagram), newsletter e sito web. B-Flex ha così attuato una strategia di comunicazione coerente ed efficace per l’affermazione del marchio nel mercato di riferimento.