Rivista Focus Schio
RIVISTA PROGETTAZIONE GRAFICA THIENE SCHIO VICENZA
A Schio c’era bisogno di una rivista che raccontasse la città e i suoi protagonisti da un punto di vista diverso da quello degli organi di comunicazione ufficiali del Comune e delle sua attuale amministrazione. Un gruppo di cittadini, spinti dall’amore per la propria città, hanno fortemente voluto creare un giornale – autofinanziandosi – per esprimere la propria opinione su temi politici, economici, ambientali, amministrativi, sociali e culturali. In una parola: un focus sulla città. Da qui il nome della testata, nonché dell’associazione culturale che la cura: FOCUS SCHIO.
Lo studio Pasquariello ha studiato e progettato il logo Focus Schio ispirandosi e reinterpretando in chiave moderna lo stile editoriale dei quotidiani. Un logo forte, con un carattere deciso, dai colori fortemente legati alla città, colori vivaci, allegri, propositivi. Anche il progetto grafico del giornale è sempre a cura dello studio Pasquariello che ha progettato il layout, la gabbia d’impaginazione, definito i font e disegnato lo stile delle rubriche fisse.
Oggi, a quasi due anni dal primo numero, la rivista incomincia ad essere conosciuta e ricercata dai cittadini, che ogni tre mesi la possono trovare in tutti gli esercizi pubblici della città.