Confezione per Panna Cotta
grafica packaging alimentare
Fiordimaso lancia un nuovo prodotto nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO): la Panna Cotta, al naturale e in altre tre deliziose varianti.
In un packaging è importantissimo comunicare in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il consumatore ma anche, attraverso le scelte estetiche e grafiche, si va a sottolineare e a suggerire quello che è il mood che il prodotto vuole trasmettere: queste confezioni strizzano l’occhio a quella grafica un po’ retrò, a quel sapore di familiarità e di genuinità rappresentati dalla dolcezza di una merenda da gustare al cucchiaio.
La grafica di una confezione alimentare deve tener conto che la decisione d’acquisto da parte del consumatore finale è questione di attimi. Quindi l’aspetto grafico è fondamentale per conquistare l’attenzione in mezzo a tantissimi altri stimoli visivi. A colpo d’occhio il nome del prodotto deve essere leggibile e preponderante, lo sfondo geometrico e regolare – nella nostra grafica – va a riprendere in modo intuitivo i colori degli ingredienti utilizzati e l’immagine fotografica è rafforzativa del messaggio, permettendo di identificare in modo inequivocabile il gusto proposto.