STUDIO GRAFICO VICENZA THIENE BASSANO SCHIO

vuoi essere
memorabile?
crea la tua
identità grafica

Risorsa 1

GRAFICA

GRAFICA

Lo studio grafico per la progettazione del logo

il primo passo per la brand identity

Il più importante strumento di comunicazione di un’azienda o di un prodotto è il logotipo o il marchio. Il primo obiettivo del logo – e quindi dell’azienda – è quello di farsi riconoscere e ricordare con facilità. Il logo è la sintesi visiva di tutto ciò che rappresenta: il segno grafico, i colori, il lettering infatti vengono progettati per esprimere i valori e la filosofia che ci sono dietro all’impresa o al prodotto.

LE 7 REGOLE D’ORO
PER AVERE UN LOGO EFFICACE

  • leggibile
  • semplice e pulito
  • colori idonei
  • simbolo originale e appropriato
  • concettuale e intelligente
  • segno grafico interessante
  • versatile ed adattabile

Il passo successivo è declinare ovunque l’immagine coordinata dell’azienda: su tutta la modulistica (biglietti, buste, fatture, block notes, gift-card, cartellina, etc) e su tutti i possibili veicoli (insegne, vetrine, punti vendita, automezzi, shopper, espositori, divise, etc). La ripetizione del nome dell’azienda ha come obiettivo incrementarne la memorabilità; ricordiamoci cosa insegnavano gli antichi romani “repetita iuvant”!
La creazione di uno stile visivo coerente aiuta ad instaurare una relazione percettiva con l’interlocutore che sarà più propenso a riconoscere il giusto valore al prodotto quanto più l’immagine corrisponde alle proprie aspettative.

Gli effetti di una buona grafica applicata al marketing
si verificano nel medio/lungo termine purchè ci sia una chiarezza di obiettivi e una precisa strategia aziendale.

L’ideazione e la progettazione grafica si applicano ad ogni aspetto della comunicazione

GRAFICA

GRA
  FI
   CA

  • Naming
  • Logo
  • Brand identity
  • Campagne pubblicitarie
  • Copywriting
  • Brochure
  • Cataloghi
  • Depliant
  • Manifesti
  • Flyer
  • Magazine
  • Editoria
  • Packaging
  • Insegne
  • Automezzi
  • Punto vendita
  • Stand
  • Showroom

Naming
Logo
Brand identity
Campagne pubblicitarie
Copywriting
Brochure
Cataloghi
Depliant
Manifesti
Flyer
Magazine
Editoria
Packaging
Insegne
Automezzi
Punto vendita
Stand
Showroom

Studio grafico del CATALOGO e della Brochure

Strumenti progettati per vendere

BROCHURE AZIENDALE

Il secondo pilastro della comunicazione è la brochure aziendale. La brochure presenta il Brand nella sua totalità, dall’identità profonda fino alla produzione; racconta l’evoluzione attraverso delle tappe storiche e presenta le persone che ne determinano il valore. Tutti contenuti unici che rendono speciale e distinguono l’azienda dai competitor del settore. Se progettata bene, la brochure aziendale è uno strumento di comunicazione che rimarrà impresso nella memoria e avrà sempre un certo peso sulle scelte del potenziale cliente.

CATALOGO DI PRODOTTO

Anche il catalogo di prodotto o servizio gioca un ruolo fondamentale nel processo di vendita. Anche se oggi molti di noi sono abituati a consultare i cataloghi on-line, quello cartaceo non solo rimane sulle scrivanie, ma è spesso alla base dell’organizzazione digitale del prodotto.

B

PROGETTAZIONE GRAFICA

Sia la brochure che il catalogo per essere efficaci devono partire da un brief tecnico per approfondire i contenuti e le dinamiche di prodotto. Segue poi la progettazione vera e propria: si determina il formato, il numero di pagine, si studiano le varie gabbie d’impaginazione e le logiche di consultazione dei dati attraverso le tabelle, si sceglono font, colori e immagini. Inoltre lo studio Pasquariello crea dei layout fortemente personalizzati e coinvolgenti; disegna originali icone idonee al settore di appartenenza; realizza foto e fotomontaggi oltre a – se necessario – redigere anche testi, titoli, slogan. Non viene trascurata neppure la scelta della carta, il tipo di rilegatura e le varie nobilitazioni possibili per rendere il prodotto ancor più memorabile sia alla vista che al tatto.
Tutto pensato e progettato per essere di facile e chiara consultazione.

G

tanti cataloghi,
troppe lingue e poco tempo?

Se hai la necessità di impaginare più cataloghi o listini durante l’anno o devi produrre molte varianti perchè comunichi in tante lingue, lo studio Pasquariello ti propone un innovativo sistema di impaginazione automatica.
Questa soluzione, su misura per ogni cliente, ha molti vantaggi: in primis la riduzione dei tempi di produzione con una conseguente riduzione dei costi; inoltre garantisce un risultato senza alcun errore di trascrizione o interpretazione da parte del grafico.

Se pensi che l’impaginazione automatica possa fare al caso tuo, approfondisci subito!

La grafica e il design progettati su misura sono lo strumento più potente per coinvolgere il tuo pubblico.

Se cerchi un professionista della comunicazione