Linea formaggi affettati

GRAFICA DEPLIANT ETICHETTE E PUBBLICITÀ THIENE SCHIO VICENZA

Nel 2020 Fiordimaso lancia sul mercato un nuovo modo di gustare i buoni formaggi italiani DOP: le fettine, pratiche e pronte all’uso per i più svariati usi in cucina. Lo studio Pasquariello si è occupato di progettare l’immagine grafica delle etichette non solo dei formaggi DOP (Asiago DOP, Montasio DOP, Provolone Valpadana DOP dolce e piccante, Pecorino Toscano DOP), ma anche di tutta la linea Fiordimaso composta da altri 10 formaggi italiani ed esteri. La grafica risponde in modo coordinato ad un’identità visiva già nota al grande pubblico a cui è destinato il prodotto. Il disegno al tratto vuole richiamare la tradizionale trasformazione del latte che avviene nelle malghe di montagna. Ben presente in tutte le etichette un “baffo” colorato che identifica a colpo d’occhio la tipologia di formaggio.

Lo studio Pasquariello ha curato anche il lancio della linea degli affettati realizzando lo scatto fotografico che è diventata l’immagine della campagna pubblicitaria uscita sulle maggiori riviste del settore italiane ed estere. La stessa immagine è stata riproposta come copertina del depliant di presentazione destinato ai buyer della GdO; all’interno le foto singole di prodotto illustrano puntualmente le tipologie di formaggio.