Facebook, il social network per eccellenza, diventa una piattaforma per lo shopping on-line.
Sta attivando infatti una serie di nuove applicazioni che permetteranno di acquistare direttamente al suo interno. Una rivoluzione che sta per cambiare il mondo dell’e-commerce. Le aziende potranno vendere prodotti e servizi, mentre i clienti acquistare ed effettuare il pagamento direttamente sulla piattaforma senza passare a siti web esterni.
Negli Stati Uniti è già attiva su Messenger, il servizio di messaggistica targato Mark Zuckemberg, la possibilità di acquistare prodotti on-line.
Decisamente uno dei prodotti del sistema Facebook sui quali il gigante blu sta puntando maggiormente.
Al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto in Europa, la piattaforma introduce l’acquisto in-app. In pratica sarà possibile effettuare pagamenti direttamente al suo interno, rendendo ancora più semplice acquistare con l’opportunità di creare un dialogo tra cliente e venditore.
Un aspetto quest’ultimo particolarmente interessante per le piccole e medie aziende le quali dialogheranno con i clienti di tutto il mondo per offrire prodotti su misura.
L’economia digitale – ovvero 4.0 – è sempre più una strada obbligata per trovare nuovi clienti senza uscire dall’ufficio utilizzando l’in-bound marketing.