Consulenza

Alla base di tutta la comunicazione c’è la raccolta delle informazioni e l’identificazione dei “desiderata”. Vi ascolteremo perciò attentamente e vi porremo molte domande, anche le più strane, per farci un quadro più completo possibile della vostra azienda e del vostro prodotto/servizio. Insieme faremo focus sui veri obiettivi della comunicazione.
Un semplice consulenza vi suggerisce, dopo l’analisi delle informazioni, il tono del messaggio, lo stile visivo e il media migliore da utilizzare per la singola richiesta di comunicazione.
Un’analisi di marketing più strutturata sarà invece indispenabile se vorrete organizzare una vera campagna di comunicazione: il lancio di un prodotto su di un nuovo mercato, l’identità aziendale e gli aspetti etici, la presentazione e la spiegazione di un servizio innovativo, sono solo alcuni esempi dove una seria visione di marketing può fare la differenza.

Grafica

Il segno grafico è importantissimo perchè è la base dell’identità dell’azienda e del prodotto. Un segno grafico distintivo nasce dalla ricerca e dalla combinazione di idee che si ispirano al concetto e ai valori da esprimere. Il marchio diventa così il simbolo per eccellenza della progettazione grafica perchè estrema sintesi di linee, forme e caratteri che a colpo d’occhio già dicono tutto.
La grafica accompagna ogni aspetto dell’immagine coordinata: il marchio, il logotipo, il foglio lettera, i biglietti da visita, le buste, gli inviti ad un evento, il blocco per gli appunti, la cartellina istituzionale, la brochure di presentazione, gli automezzi, la segnaletica interna ed esterna, i cataloghi e i depliant, le riviste e i libri, il packaging di prodotto, gli espositori, e non per ultimi anche il web e video.

Web

Oggi è impensabile che un’azienda o un prodotto sia privo di un sito internet. Il web infatti è ormai il primo luogo dove un potenziale cliente raccoglie informazioni e sviluppa un’opinione su quanto gli viene proposto. L’aspetto più interessante del web è che non è più l’azienda ad imporre una comunicazione, ma è l’utente che arriva alla pagina perchè cerca proprio quella! Questo permette di non avere nè limiti nè confini e ci offre la possibilità di incrementare i numeri in modo esponenziale.
Come attrarre il target e accompagnarlo a compiere un’azione concreta e misurabile come un acquisto o la compilazione di un form? Bisogna conoscere gli strumenti, saper programmare, usare le parole più giuste e avere tante cose interesanti da dire. Noi possiamo costruire e mantenere un sito che converta i contatti, sostenendolo attraverso varie azioni di web marketing usando anche il blog e i social network.

Foto e video

Le immagini sono il sostegno naturale per una comunicazione efficace. Il mondo è assetato di immagini e video! basti pensare a quanto sono presenti nella vita di tutti i giorni attraverso TV, social, web e riviste cartacee e digitali. È vitale quindi continuare a produrne e aggiornarle frequentemente. Per essere incisive vanno pensate e realizzate in modo professionale. Possiamo fare tutto ciò che sarà più utile alla vostra immagine: fotografie industriali, still life e scatti d’autore; in studio, in azienda o in location ad hoc.
Realizziamo riprese video in HD, montaggi e animazioni grafiche per video industriali, video tecnici, interviste, documentari, spot pubblicitari, teaser.

Pubblicità

Noi dello studio Pasquariello siamo in grado di pianificare una campagna pubblicitaria su più media sia a livello locale che nazionale. Contattiamo le varie concessionarie e contrattiamo spazi e costi per voi. Basandoci sulla strategia di marketing sviluppiamo un’idea creativa e la decliniamo su tutti i media scelti: carta, web, social, tv, fiere, eventi. Coordiniamo per voi tutti gli aspetti per la perfetta riuscita del lavoro: pubblic relation, ufficio stampa, scadenze, professionisti vari.

Stand e punto vendita

Anche vestire lo spazio e renderlo strumento di comunicazione fa parte delle nostre competenze. Se la vostra azienda deve partecipare ad una fiera, progettiamo lo stand in tutte le sue parti: dall’ogranizzazione degli spazi al design dei singoli elementi architettonici; dalla scelta dei materiali alla disposizione delle luci. Ci occupiamo anche di decorare graficamente con immagini e testi le pareti o gli oggetti prescelti per il messaggio informativo o pubblicitario. Non dovrete più pensare all’allestimento e alla stampa perchè a tutto penseremo noi!
Se il negozio, il museo, l’azienda hanno bisogno di segnaletica interna ed esterna, corner e locandine, rotair ed espositori, potete rivolgervi con fiducia allo studio Pasquariello avendo già realizzato parecchi progetti di questo genere.

VUOI CONOSCERCI? Clicca qui